“L’uomo in bianco”, il libro di Johnny Cash sul palco di Microscena
BORGO SAN LORENZO – Sabato 28 ottobre alle 21.15 a “Microscena” andrà in scena lo spettacolo “L’uomo in bianco. La storia del libro scritto da Johnny Cash”, uno spettacolo di e con Andrea Dezi e Riccardo Bianchini.
Non tutti sanno che Johnny Cash ha scritto un romanzo sull’apostolo Paolo. La caduta e la salvezza. Ecco cosa vedeva Johnny Cash in san Paolo. Ed era come guardarsi allo specchio. Era come cantare insieme in prigione. San Paolo era l’immagine che scioglieva la contraddizione che Cash viveva dentro di sé: il desiderio di salvezza e l’ineluttabilità della caduta.
Nella vita di Cash le lacerazioni prodotte dal successo, dalle droghe, dal carcere, sono sempre illuminate dalla fede, l’oscurità è sempre rischiarata dalla luce, la caduta riscattata dalla redenzione.
L’uomo in bianco è la luce che vide san Paolo sulla via di Damasco, la stessa luce che Cash ha cercato dopo ogni caduta, la luce che lo spingeva a rimettersi in piedi e tornare ad essere, per tutti, “the man in black”. L’uomo in bianco è l’unico romanzo di Johnny Cash.
Per info e prenotazioni 3703092227 o [email protected]
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Ottobre 2023