La compagnia “La Caldana” compie trent’anni
BORGO SAN LORENZO – Nei giorni scorsi la compagnia teatrale “La Caldana” di Borgo San Lorenzo ha festeggiato l’eccezionale traguardo dei trent’anni. Il gruppo, composto da una ventina di persone, nasce grazie alla passione per il teatro ed alla ricerca del divertimento di gruppo, oltre alla volontà di rendersi utili socialmente. Nata senza scopo di lucro, la compagnia si propone di intrattenere il pubblico n modo allegro e spensierato, contribuendo con i propri ricavi allo sviluppo della ricerca per combattere i tumori e l’acquisto di strumentazioni mediche. Inoltre, collabora attivamente con l’associazione “Sorriso di Bruna Onlus” per contribuire al miglioramento tecnologico delle strutture esistenti del centro oncologico dell’ospedale di Borgo San Lorenzo.
Tutto questo lavoro, ovviamente, non poteva non essere festeggiato, e così è stato visto che 250 persone hanno partecipato alla festa organizzata al campo sportivo di Grezzano.
“Più che un compleanno – racconta Piera Cantini – è stata un’occasione per ringraziare le tante persone che ci seguono e, soprattutto, coloro che si prestano ogni anno alla realizzazione del nostro calendario. Ci sembrava una cosa doverosa. E per questo abbiamo preparato oltre seimila tortelli!”
Durante la festa la compagnia si è esibita in uno spettacolo a base di sketch comici che hanno divertito tutti gli ospiti presenti, tra i quali il sindaco Leonardo Romagnoli.
“La compagnia – conclude Cantini – è nata, e continua ad esistere, soprattutto per la necessità di evadere dai nostri problemi quotidiani e stare insieme in allegria. Col tempo ‘La Caldana’ è diventata una grande famiglia e penso che questo sia un grande obiettivo. Adesso stiamo lavorando per i prossimi progetti: il calendario, che avrà come tema i ‘proverbi esasperati’ e la nuova commedia ‘Le nonne squillo’ che uscirà a novembre”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Agosto 2024