“B. Vanità” il nuovo Itinerario nell’Arte de Lo Scrittoio a Villa Pecori
BORGO SAN LORENZO – Giovedì 20 Giugno, alle 21.30 a Villa Pecori Giraldi, Lo Scrittoio debutterà con “Itinerario nell’arte… B.Vanità” che quest’anno prenderà spunto da un anniversario, anzi, per la precisione, da un compleanno: Barbara Millicent Roberts, in arte Barbie, la bambola più famosa al mondo, a marzo ha compiuto 60 anni.
“Questa stravagante ricorrenza ci ha subito solleticato, pensando in un primo momento di proporre un argomento leggero, frizzante e colorato. In realtà, dopo le ricerche del caso, ci siamo trovate di fronte a ben altro, un mondo dai risvolti inaspettati e dolorosi, una varietà di componenti psicologiche che ci ha lasciato sbigottite e anche leggermente raggelate. Ovviamente non ci siamo scoraggiate e alla fine abbiamo comunque deciso di portare avanti il progetto.”
Grande novità di questa edizione sarà l’alternarsi di poesia e prosa, affinchè quest’ultima possa costituire quel filo conduttore necessario tra i vari momenti lirici della serata. Il tutto, come sempre, rigorosamente composto dai membri de Lo Scrittoio.
Sul palco gli attori storici del gruppo: Annalisa Santoni, Angela Guidotti, Francesca Pini e Matteo Timori. A sorpresa calcheranno per la prima volta le scene due dolcissime bambine, Asia Bartolozzi e Gloria Torniai e due splendide adolescenti, Eleonora Ristori e Irene Focardi, “prese in prestito” dalla scuola di danza MDT di Borgo San Lorenzo. Infine ci sarà la partecipazione straordinaria della piccola Emma Timori, figlia d’arte del nostro Matteo.
La scuola di danza MDT, come ogni anno, regalerà un tenerissimo balletto con la coreografia di Claudia Colucci.
Il tutto sarà allietato dalle incantevoli voci di Claudia Pini e Paolo Chiocchi (altra novità di questo anno) accompagnate dalla pianista e compositrice Viola Frizzi.
M.A
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 giugno 2019