“Ti metto in attesa”, a Barberino il nuovo spettacolo della “Compagnia delle formiche”
BARBERINO DI MUGELLO – La “Compagnia delle Formiche”, ACDC Production e MagnoProg si mettono all’opera per il loro nuovo progetto: il musical inedito “Ti metto in attesa”, diretto da Riccardo Giannini con l’aiuto di Giovanni Noferi e Tommaso Scordella. L’opera è ambientata negli anni ’90, periodo in cui il telefono diventa protagonista assoluto della vita quotidiana. Il telefono assume infatti il significato metaforico del legame fra le persone, che spesso viene incrementato dalla comunicazione immediata, ma talvolta si possono generare alcuni screzi. Infatti, l’opera giocherà su toni scherzosi alternandosi a risate amare. Il cast artistico è composto da Benedetta Bottai, Simone Fisti, Maria Giulia Olmi, Antonio Lanza, Simone Marzola, Marina Melani, Diana Volpe, con gli amichevoli messaggi vocali di Gaia Nanni. La coreografia è curata da Chiara Materassi, mentre riveste il ruolo dello scenografo Riccardo Giannini e il tecnico delle luci è Nicola Magnini. L’audio, indispensabile trattandosi di un musical, è curato da Marco Fallani, con alla tastiera Federico Pacini e Lorenzo Furferi, mentre gli arrangiamenti sono opera dello stesso Pacini. Il costumista è Niccolò Gabrielli, invece la direzione dei cori è affidata ad Antonio Lanza.
Nell’attuale situazione, delicata per il mondo della cultura, la collaborazione di tre importanti realtà toscane quali la Compagnia delle Formiche, la ACDC Production e la MagnoProg ha reso possibile la realizzazione di uno spettacolo con sette attori in scena contemporaneamente, rispettando le regole anti-Covid.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Corsini di Barberino venerdì 16 ottobre 2020 alle 21.00. Le prevendite avranno luogo al Teatro Comunale Corsini di mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 e sabato dalle 10.00 alle 13.00 oppure alla Scuola di Danza M.D.T. di Borgo San Lorenzo dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00
Per Info e prenotazioni: Catalyst Teatro Corsini 055.331449 oppure 055.841237 [email protected]
Caterina Tortoli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 ottobre 2020