Per l’ultimo dell’anno il teatro Corsini propone un “Barbiere di Siviglia pop”
BARBERINO DI MUGELLO – Il Teatro Corsini festeggia l’arrivo del 2019 con un pirotecnico “Barbiere di Siviglia” firmato da Sandro Querci, uno spettacolo nuovo e spumeggiante con mascherate, equivoci, lazzi ubriacanti che ci raccontano l’amore senza tempo di Rosina e del Conte di Almaviva, in versione romantica e comica.
Querci ci regala una versione inedita e pop dell’Opera di Beaumarchias, riprendendo il fortunato modello de “Il cappello di paglia” e “La pulce nell’orecchio”. Stavolta l’opera originale viene accompagnata dai brani più belli della tradizione latina e sudamericana e impreziosita da luci e scenografie di grande effetto per una serata dai ritmi travolgenti.
“Dove c’è passione c’è libertà, dove c’è passione c’è divertimento, dove c’è passione c’è poesia – spiega il regista-. Ecco il ‘mio Barbiere’: esilarante, poetico, passionale, libero! Vicenda universale, circolare che esiste e sempre esisterà, un quadro che ho dipinto a tinte forti chiedendo ai miei attori verità assoluta ed adesione totale nei momenti romantici, chiedendo di portarsi i personaggi a casa, chiedendo esaltazione della recitazione sopra le righe nei momenti comici, perché io sono così, io sono qui. Ora.”
Al termine dello spettacolo panettone e spumante per tutti i partecipanti per brindare insieme nella piazza di Barberino dove la serata prosegue fino a tarda notte con musica dal vivo e dj set.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 dicembre 2018