A Villa Pecori due serate per festeggiare i cinquant’anni di Teatro Idea
BORGO SAN LORENZO – Sarà Villa Pecori Giraldi il palcoscenico per festeggiare i cinquant’anni d’attività del Teatro Idea. Sabato 9 e domenica 10 ottobre si terranno due spettacoli per festeggiare e celebrare una delle realtà più vivaci del panorama culturale mugellano.
Il Teatro Idea infatti inizia negli anni ’70 un percorso volutamente e marcatamente di rottura con il consueto teatrale vissuto comunemente in provincia realizzando spettacoli non accademici, di alta teatralità e dallo stile incisivo ed originale. Numerosi i riconoscimenti e i premi regionali e nazionali ottenuti per la produzione di spettacoli realizzati anche in spazi desueti, come il Palazzo Comunale, centro cittadino, o proprio la Villa Pecori Giraldi. Fiore all’occhiello, per il gruppo, la spettacolare serata di Berlingaccio, che con la sua atmosfera ed originalità e con la grossa partecipazione di pubblico (coinvolti più di 400 figuranti), si è posta come uno degli eventi più importanti del territorio.
Sabato 9 ottobre dalle ore 20.00 si terrà un aperitivo con spettacolo “Atmosfere e Misteri di una notte di Carnevale”, mentre alle 21.00 ci sarà “Masters incontra De André”, uno spettacolo tratto dall’Antologia di Spoon River e dall’album “Non al denaro, né all’amore, né al cielo” con la partecipazione del Semplicemente Coro diretto da Marilisa Cantini.
Domenica 10 ottobre si ripeterà lo spettacolo in orario aperitivo per poi alle 21.00 arrivare allo spettacolo di varietà che chiuderà i festeggiamenti. Per partecipare è necessaria la prenotazione ed il green pass. Per prenotarsi chiamare il numero 3396017119.
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » A Villa Pecori due serate per festeggiare i cinquant’anni di Teatro Idea