“L’aldilà della cultura”: la surreale intervista al sommo poeta per “Leggo Dante”
BORGO SAN LORENZO – La Compagnia Il Piccolo, all’interno dell’evento “Leggo Dante”, promosso dall’associazione Off. Cu-Bo e patrocinato dal Comune di Borgo San Lorenzo, presenta “L’aldilà della cultura”, una breve video intervista semi seria al sommo poeta Dante Alighieri.
Caeser, l’eccentrico presentatore della rubrica A capofitto nella cultura, e l’esperta dantista Beatrice, attraverso un incredibile e inusuale collegamento con l’aldilà, porranno domande intelligenti e sostanziose al sommo poeta. Così tra battute, risate e fraintendimenti racconteremo qualcosa della vita e della poetica di Dante e ascolteremo cosa ancora il sommo poeta ha da dire alle donne e agli uomini del nostro tempo.
Il video sarà pubblicato il giorno 25 Marzo, nell’occasione del Dante Dì, sulla pagina Facebook dell’associazione Off.Cu-Bo e infine ricondiviso sulla pagina della Compagnia Teatrale. Il testo è di Laura Borelli, il montaggio di Francesco Terzini. Gli attori: Tommaso Lucii, Laura Borelli, Francesco Terzini. Regia di Filippo Margheri.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 marzo 2021