In scena “Pulgarcito” (ovvero Pollicino) al Teatro Corsini di Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Direttamente dalla Spagna, uno dei migliori spettacoli del momento sul tema rapporto genitori-figli!
In “Pulgarcito”, ovvero Pollicino, la vicenda del minuscolo bambino che, abbandonato nel bosco dai genitori, insieme ai suoi fratelli, li guida, indomito, alla conquista del tesoro dell’Orco, è narrata, attraverso la relazione di un figlio con un padre.
Tomas Fdez e Ramon Monje conducono in modo esemplare il gioco tenero e appassionato di due esistenze che la vita in nessun modo potrà dividere, anche perché, ne siamo certi, che il figlio, in onore del nonno, narrerà la stessa favola alla creatura nuova che sta venendo al mondo.
“Divertente per i bambini e commovente per gli adulti, questo Pulgarcito è uno spettacolo perfetto per genitori e figli che affronta il tema dell’abbandono creando parallelismi con la società di oggi. Chi si aspetta la fiaba di Perrault troverà ciò che cerca, ma anche la possibilità di scoprire una nuova ed entusiasmante visione, perché si di solito le storie sono state inventate per far dormire i bambini e per svegliare gli adulti, ma cosa succede se i genitori diventano figli e i figli genitori?”. Età consigliata: dai cinque anni
M.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Febbraio 2019
Pingback: Il Filo del Mugello » Al teatro Corsini di Barberino va in scena “Pulgarcito” (ovvero Pollicino)