Catalyst ed i bambini delle elementari in scena con “La fiaba di Baba Jaga”
BARBERINO DI MUGELLO – 300 bambini, 4 operatori, 15 classi, 15 laboratori teatrali e una storia: “La fiaba di Baba Jaga”. Grande successo e boom di presenze ieri, giovedì 25 maggio, per l’evento conclusivo dei laboratori teatrali realizzati da Catalyst con le sezioni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Barberino che dalle 18.00 fino alle 22.00 ha animato le strade del paese.
Tra le iniziative principali: l’installazione temporanea nei giardini del Teatro Corsini, la parata dei cavalieri partita dalla scuola elementare Mazzini e la lettura animata della fiaba in Piazza Cavour.
Il vivace entusiasmo dei bambini è stata l’espressione di un momento inclusivo di grande importanza anche per le famiglie e gli spettatori presenti, un viaggio allegro e spensierato nel magico mondo delle favole.
Catalyst, con le sezioni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Barberino di Mugello e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha realizzato un progetto trasversale sulla fiaba di Baba Jaga. Nel corso dei laboratori ogni classe si è concentrata su un diverso aspetto della fiaba, lavorando attraverso tecniche e strumenti diversi. Il progetto è stato realizzato con la direzione di Riccardo Rombi e con gli operatori Claudia Allodi, Benedetta Manfriani, Dafne Tinti e David Bianchi.
Ufficio stampa Catalyst
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Maggio 2023
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Catalyst ed i bambini delle elementari in scena con “La fiaba di Baba Jaga”