Art Bonus, ultimo giorno per votare il progetto di Catalyst
BARBERINO DI MUGELLO – C’è tempo fino alle 12.00 di domani, giovedì 30 marzo, per votare il progetto di Catalyst direttamente sui canali Facebook e Instagram del Concorso Art Bonus. Possono votare tutti, anche chi ha espresso una preferenza nelle fasi precedenti del concorso.
Unico progetto toscano della sezione “Spettacoli dal vivo”, tra i sei in gara, alla finale del concorso Art Bonus 2023, “La Rinascita inizia dalla bellezza” è il festival multidisciplinare di teatro, musica, circo realizzato da Catalyst | Teatro Corsini rivolto a differenti generazioni e culture, alla scoperta di luoghi splendidi e inconsueti del territorio di Barberino e del Mugello.
Sostenuto dall’Amministrazione Comunale, dalla Regione Toscana, dalla Fondazione CR Firenze e condiviso con le Associazioni del territorio il Festival è nato durante l’emergenza pandemica. E’ stato l’occasione per ricordare quanto il Teatro sia una grande forza civile, un bene comune, un presidio culturale di prossimità capace di coinvolgere spettatori di ogni età negli oltre settanta eventi dislocati tra teatro, lago di Bilancino, piazze, pievi, dimore storiche e i parchi archeologici del territorio.
Per sostenere il progetto si può votare con un “mi piace” su Facebook o con il “cuore” su Instagram sui canali di Art Bonus, si può votare anche su entrambi i social:
FB: Art Bonus
link diretto Facebook al progetto: rb.gy/bmlagw
IG: @art_bonus
link diretto Instagram al progetto: rb.gy/a6wqc5
La Rinascita della Bellezza è un festival diffuso di carattere multidisciplinare rivolto a pubblici di differenti generazioni e di differenti culture. A partire dai luoghi più significativi del territorio di Barberino di Mugello (FI) Tra questi il Teatro, la Biblioteca Comunale, la piazza, il centro storico, le pievi, il lago di Bilancino, il Castello. Realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e le Associazioni locali, il progetto, dopo la riuscita esperienza dell’estate 2020, coniuga eventi culturali alla bellezza dei luoghi divenendo centro di attrazione a livello provinciale.
Oltre 70 eventi tra la stagione di prosa, un festival del racconto, la rassegna rivolta alle nuove generazioni, concerti. Gli spettacoli sono affiancati da incontri e laboratori, momenti di condivisione e di interazione con il pubblico. Il Teatro Corsini trasformato in un cantiere d’arte e in un laboratorio di comunità che ospita, per il periodo della rassegna, seminari e intensivi rivolti a ragazzi e ad adolescenti, finalizzati alla creazione di eventi collettivi, oltre alle attività di produzione della compagnia che ha realizzato spettacoli “site specific”.
Fonte: Ufficio stampa Catalyst
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Marzo 2023