Ginevra Di Marco e Gaia Nanni in “Donne Guerriere” sulle sponde del lago di Bilancino
BARBERINO DI MUGELLO – Nuovo appuntamento, fra i più attesi, dell’Area Andolaccio del Lago di Bilancino, uno dei luoghi più suggestivi del festival diffuso “La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0”, in programma fino a settembre a Barberino e in altri spazi del Mugello, organizzato da Catalyst|Teatro Corsini in collaborazione con Comune e Pro Loco di Barberino di Mugello.
Giovedì 24 giugno, alle ore 20.45, “Donne Guerriere” vede in scena Ginevra di Marco e Gaia Nanni, con Francesco Magnelli e Andrea Salvadori e la regia di Gianfranco Pedullà. Uno spettacolo di teatro/canzone per rendere omaggio a tutte quelle donne che con il loro canto e le loro scelte sono diventate pagine autentiche della memoria storica e culturale.
Sulla scena Ginevra Di Marco e Gaia Nanni, in un racconto intimo e coinvolgente, daranno vita a dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare, da cui è ancora importante attingere per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante. Lo spettatore verrà guidato nelle vite di chi ha saputo riscrivere il proprio futuro e di chi, come molti di noi, cerca di riscrivere il proprio. Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi. Un racconto collettivo ironico e profondo che lega “Noi” e “Loro” con tante parole e musiche dal vivo in cui finalmente ballare e trovarsi vicini. Perché “insieme” è il posto migliore che conosciamo.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Corsini e sul Circuito Box Office Toscana e Ticketone. Prenotazione obbligatoria ai numeri 055 841237 – 055 331449.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – giugno 2021