Epifania al “Corsini” con Alice Cascherina
BARBERINO DI MUGELLO – Il giorno dell’Epifania si passa al Teatro Corsini di Barberino di Mugello con lo spettacolo “Alice Cascherina” del Cantiere Obraz in programma venerdì 6 gennaio alle 16.30 ispirato al racconto di Gianni Rodari.
Alice è una bambina molto molto curiosa che finisce per cacciarsi sempre nei guai, cade sempre e dappertutto, ma non nel senso che inciampa: Alice cade “dentro” le cose.
Durante una noiosissima giornata di pioggia, in cui non c’è proprio niente da fare, Alice, svogliatamente, si mette a leggere un grosso libro di fiabe e in un batter d’occhio ci
cade dentro.
Nel libro incontrerà tutti i suoi eroi: dal lupo a Cappuccetto Rosso, dal Gatto con gli stivali a tanti altri ancora…
Con Alessandro J. Bianchi, Michela Cioni, Paolo Ciotti, Alessandra Comanducci, Camilla Pieri, Thomas Harries. Spettacolo adatto dai 5 anni ispirato ad una fiaba di Gianni Rodari.
Ricordiamo la possibilità della “tessera Pollicino” dedicata ai bambini e alle loro famiglie: ogni 5 ingressi uno in omaggio. La “Tessera Pollicino” è un’iniziativa del Teatro Corsini in collaborazione con Biblioteca comunale di Barberino e con Libreria Capitolo 7 (e dà la possibilità di ricevere uno sconto del 10% presso la Libreria Capitolo 7).
Informazioni: [email protected] / 055841237
Fonte: Ufficio stampa Compagnia Catalyst
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Gennaio 2022