È in arrivo la nuova stagione di Microscena
BORGO SAN LORENZO – Domenica 27 ottobre è stata inaugurata la nuova stagione di Microscena, lo spazio gestito dall’associazione culturale Live Art. Il direttore artistico Marco Paoli, dopo aver mostrato gli ultimi lavori effettuati nel locale, ha presentato il suo progetto culturale caratterizzato da varietà di temi e idee. Dal teatro di narrazione alla musica, saranno molte le arti tirate in ballo.
Il cartellone, definito di mese in mese, vedrà tra i primi appuntamenti “L’ultimo giorno di un condannato a morte” di Victor Hugo e “Il Vangelo secondo Matteo”, tratto da “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov. Sarà un inizio d’impatto, vista la forte componente sociale delle prime opere presentate: nella prima, infatti, si ricerca una difesa autentica dei diritti umani e nella seconda sono ben evidenti i termini della satira nei confronti del regime sovietico.
Al termine della sua presentazione, Marco Paoli ha puntualizzato l’intento di Live Art di accogliere attori di diverse esperienze dal momento che, ha detto infine, “l’esperienza porta esperienza”.
Caterina Tortoli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 ottobre 2019