Al teatro Giotto di Vicchio in scena “La Parrucca” con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta
VICCHIO – La stagione teatrale a Vicchio prosegue con il terzo spettacolo in cartellone. Al Teatro Giotto giovedì 3 marzo, alle 21.00, è la volta de “La Parrucca”, l’omonimo testo e dal “Paese di Mare” di Natalia Ginzburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta; regia di Antonio Zavattieri.
Si tratta di due atti unici he sembrano l’uno la prosecuzione dell’altro. In Paese di Mare una coppia girovaga e problematica prende possesso di uno squallido appartamento in affitto. Ne “La Parrucca” ritroviamo Betta e Massimo in un piccolo albergo isolato, dove si sono rifugiati per un guasto all’automobile.
Comico, drammatico, vero, scritto con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana, questo progetto conferma Maria Amelia Monti come straordinaria interprete ginzburghiana, l’attrice più adatta oggi a far rivivere quel personaggio femminile che tanto aveva di Natalia stessa.
La stagione teatrale è realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Vicchio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Info: www.teatrogiotto.it
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Marzo 2022
(Fonte: Ufficio stampa comune di Vicchio)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Marzo 2022