Al teatro Corsini in scena “Diamine!”
BARBERINO DI MUGELLO – Dall’opera buffa e irriverente di Saint-Saëns – per piano, contrabbasso e voce – Maria Cassi porta in scena, venerdì 3 febbraio alle 21.00 al teatro Corsini di Barberino di Mugello, uno spettacolo divertente adatto a tutte le età. L’artista toscana riscrive e rielabora i quadri dedicati agli animali che nell’opera originale rappresentavano un’ironica rassegna di musicisti parigini dei tempi.
Sul palco pura comicità, momenti lirici e surreali accompagnati dalla bellissima musica dell’opera di Saint-Saëns e da sonorità jazz, eseguite dal maestro Leonardo Brizzi al piano e da Nino Pellegrini al contrabbasso con l’istrionica voce dell’attrice-cantante.
“Diamine!” è la tipica espressione toscana per esprimere certezza ed entusiasmo, che è quello che Maria Cassi vuole trasmettere.
Biglietti: 17 euro interi; 15 euro ridotti soci Coop e Arci; 8 euro studenti.
Ricordiamo anche la possibilità dell’abbonamento YOUNG dai 12 ai 25 anni con 4 spettacoli a 28 euro o con la possibilità di entrare in 4 amici allo stesso spettacolo!
Info e prenotazioni: [email protected]; 055841237 I biglietti sono in vendita anche presso le Biblioteche di Scarperia e San Piero e presso le sezioni soci COOP.
Info e richiesta accrediti per Corsini RE-VIEW: Sei un amante del teatro e del cinema e vuoi scrivere una recensione su uno dei nostri spettacoli-film in programmazione ricevendo un biglietto gratuito per quello spettacolo? Scrivici a: [email protected]
Fonte: Ufficio stampa Catalyst
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 gennaio 2023