Tutto esaurito per la prima della stagione teatrale borghigiana
BORGO SAN LORENZO – La voglia di Teatro a Borgo San Lorenzo continua a crescere.
Tutto esaurito per la prima della Stagione Teatrale 2022/2023 che ha visto salire sul palco del Giotto Chiara Francini con il suo “Una ragazza come io”.
Successo anche per la campagna abbonamenti che dopo i 221 del 2021 tornano sopra i 240 e crescono anche gli abbonamenti cumulativi che uniscono le stagioni di Borgo San Lorenzo e Vicchio segno della scelta vincente che rappresenta la sinergia tra teatri e stagioni.
Un successo fatto di impegno e coraggio dell’Amministrazione e sposato dal Teatro Idea, un successo che quest’anno porterà a Borgo San Lorenzo altri nomi importanti del panorama artistico italiano, da Amanda Sandrelli a Giampaolo Morelli passando per Giuseppe Battiston e Lodo Guenzi.
“Non posso che essere orgogliosa di questi numeri – ha commentato il vicesindaco Cristina Becchi – segno che il lavoro fatto in questi anni è stato tanto e proficuo, così come importante è stato quanto fatto per collegare le stagioni dei due Teatro Giotto del Mugello e per questo ringrazio l’assessore di Vicchio Sandra Pieri per la collaborazione che ha portato questi importanti risultati. Grazie infine a tutti coloro che hanno creduto nel percorso, alla Fondazione Toscana Spettacolo, all’Accademia degli Audaci, al Teatro Idea e alla Biblioteca per il supporto”.
E proprio in biblioteca è già possibile trovare già i biglietti per il prossimo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella Divina Proporzione”. A 600 anni dalla fondazione della Cupola di Santa Maria del Fiore in Firenze”. Un viaggio visionario che coniuga il teatro con le nuove tecnologie. Uno spettacolo sulla vita di un uomo simbolo che, pur di raggiungere i traguardi prefissati, “sacrifica” il proprio benessere per darsi interamente al manifestarsi della propria opera.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Dicembre 2022