Torna con la terza edizione il festival itinerante “Boccascena”
BORGO SAN LORENZO – L’associazione Culturale Live Art, con la direzione artistica di Marco Paoli ed in collaborazione con il Progetto Infermieri ed Ostetriche in Teatro, torna in scena il 25 luglio con la III edizione del Festival Itinerante “Boccascena”.
L’evento vede il sostegno della sezione soci della Unicoop di Borgo San Lorenzo, Vino In tavola e Muvein Mugelloin Vetrina, oltre che la collaborazione della ProLoco ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. Gli spettacoli avranno tutti inizio alle 21.15 e saranno a offerta libera. Il ricavato andrà al progetto “Infermieri e ostetriche in teatro”.
Come in passato, oltre che nel capoluogo, il Festival toccherà varie frazioni di Borgo San Lorenzo. L’intento è quello di portare spettacoli teatrali e di teatro-canzone in tutti i luoghi abitati del territorio mugellano. Primo appuntamento nella frazione di Panicaglia sabato 25 luglio con lo spettacolo “Per Un’ora d’amore” di e con Marco Paoli e Gabriella Vallini, per poi proseguire fino a fine Agosto sempre a Panicaglia con lo spettacolo “Io, il Califfo” di Francesco Fuligni con lo stesso autore e ancora Marco Paoli.
Nel mezzo ci saranno le tappe di Razzuolo, Polcanto, Sagginale, Salaiole, Casaglia, Ronta e Luco-Grezzano. Gli spettacoli in programma, oltre quelli già citati, saranno “Vino Divino” di Marco Paoli e “Shirley Jackson e gli scheletri nell’armadio” di e con Valentina Cipriani. La tappa borghigiana del progetto si terrà a Villa Pecori il 10 e 11 agosto in collaborazione con la seconda edizione del festival “Live Art…in Villa”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 luglio 2020