RECENSIONI -“Insieme per Paola”. Non solo un bello spettacolo, ma un grande abbraccio del Mugello in ricordo di Paola Leoni
BARBERINO DI MUGELLO – Sabato 30 marzo al Teatro Corsini di Barberino di Mugello si è svolta la serata “Insieme per Paola”, in onore e ricordo di Paola Leoni.
L’iniziativa è nata dalla volontà di mantener vivo l’intento di Paola di organizzare eventi di beneficenza: in questa occasione i proventi saranno devoluti all’Istituto Europeo Oncologico di Milano.
Si sono esibiti l’Associazione Genitori Mugello, Alto Mugello contro l’emarginazione – Progetto Indaco Teatro con l’Altro, Teatro Idea, Palestra Opplà, Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Corale di Santa Cecilia, il coro della Scuola Media G. della Casa, Sara Margheri con una lettura di un brano scritto da Margherita Di Pisa, Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico, Francesco Fuligni e Iacopo Landi, Massimiliano Miniati. Inoltre ci sono stati gli interventi dei dottori Massimo Fabbiani, Franco Vocioni e Mauro Guarnieri che hanno ricordato Paola dal punto di vista sia professionale che privato.
Il tutto è stato condotto magistralmente da Matteo Cecchini, il quale ha saputo passare con facilità da momenti commoventi a parti più spensierate e divertenti, quale era l’intento delle organizzatrici. La serata si è svolta con lo scopo di rendere l’idea di uno slancio vitale, nel rispetto del messaggio di amore per la vita lasciato da Paola.
Margherita di Pisa
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 marzo 2019
Pingback: Il Filo del Mugello » “Insieme per Paola”, un grande abbraccio del Mugello in ricordo di Paola Leoni