“Potus-disturbo alla quiete pubblica” arriva al Centro Polivalente di Vaglia
VAGLIA – Sabato 11 gennaio, dopo la “pausa panettone”,riprenderanno gli spettacoli previsti dal variegato cartellone elaborato da “Destinazione Teatro”, presso il Centro Polivalente di Vaglia che anche in questa occasione stupisce con una pièce decisamente inusuale: la Compagnia “I Faltonauti” presenterà lo spettacolo “Potus-disturbo alla quiete pubblica”. Non un cabaret, né una commedia, un dramma…neppure un noir o un musical….!
Lo spettacolo è il risultato dell’attività di laboratorio teatrale svolta dalla comunità di Faltona a Borgo San Lorenzo nel periodo tra settembre e dicembre scorsi.
La comunità, che accoglie adulti con problematiche di varia natura ,una fra tutte l’alcolismo, ci invita attraverso questa rappresentazione ad un percorso di conoscenza e condivisione.
Nato da un’idea di Costantino Gradilone con la regia di Marcella Ermini, la tessitura del lavoro, ci sprona a non mancare, dunque alle ore 20.30, Gradilone delineerà il lavoro dell’Associazione ventennale “Progetto Arcobaleno”, introducendo in una realtà a molti ignota. Alle 21 è previsto l’inizio dello spettacolo. Nella società dell’apparire, è più che mai importante partecipare. Ed il teatro nel suo essere variegato e polifunzionale è anche questo: partecipazione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 gennaio 2020