Il nettare degli dei, ovvero “Vino divino” a Microscena
BORGO SAN LORENZO – Sabato 18 gennaio allo spazio Microscena, la compagnia Live Art ci proporrà “Vino Divino Revolution”, uno spettacolo ormai da molti conosciuto poiché ha viaggiato molto: si contano più di 570 repliche in vari luoghi italiani, spesso si è trattato anche di enoteche, giardini, cantine e case private, essendo all’interno del progetto “Home Theatre”, ovvero il teatro che va nelle case delle persone. Il pubblico di Microscena si confronterà con un personaggio sbucato fuori dal nulla che, in un viaggio tra sogno e realtà, racconta la sua storia e il suo precoce incontro con il divino nettare. Si alterneranno parti comiche a momenti poetici, si ripercorreranno dunque le usanze di un’Italia rurale di cui si sono perse le tracce.
All’inizio della serata Silvia Bacci condurrà una breve lezione di Enologia, improntata soprattutto sulle caratteristiche sensoriali del vino.
La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati. Chiunque fosse interessato, può prenotare i biglietti al 370.3092227.
Caterina Tortoli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 gennaio 2020