Giù il sipario a Vicchio, si conclude la stagione teatrale con “Romeo e Giulietta”
VICCHIO – Si chiude il sipario sulla stagione teatrale di Vicchio, realizzata in collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
L’ultimo spettacolo in cartellone al Teatro Giotto, martedì 11 aprile alle 21.15, è “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco” con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello (soggetto originale e regia Marco Zoppello, produzione StivalaccioTeatro/Teatro Stabile del Veneto). Una rilettura del classico shakespeariano con uno stile irriverente e scanzonato, che coinvolge il pubblico in un divertente mix di trame, dialetti, improvvisazioni, duelli e pantomime. Una macchina comica che sa rendere contemporanea una tradizione senza tempo.
”1574, Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Non una storia qualunque, ma la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta.”
Comune di Vicchio-ufficio stampa
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Aprile 2023