Un’estate ricca di Teatro con Live Art
BORGO SAN LORENZO – Un’estate ricca di teatro. Giovedì 25 luglio, nel parco di Villa Pecori Giraldi, prenderà vita la prima edizione del Festival Live Art In Villa che si svolgerà fino al 28 luglio.
Il Festival si avvale del contributo della Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo, Assessorato alla Cultura.
La direzione Artistica è di Marco Paoli. Il programma prevede tre spettacoli teatrali e un concerto.
Il primo spettacolo in scena giovedì 25 luglio è una produzione Teatro Lab diretta da Michela Parzanese. Lo spettacolo prevede due atti unici “Ultimo giorno di scrutino” e “Le detenute”.
Il secondo appuntamento, venerdì 26 luglio è una produzione di Microscena “Quattro: erano solo donne” per la scrittura e regia di Gabriella Vallini.
Sabato sarà la volta di un concerto che vedrà sul palco tre gruppi mugellani: Kids with Guns, Francesco “Baba” Fuligni Band e I-Dea, che si alterneranno tra di loro dando vita ad un appuntamento musicale che coinvolgerà oltre 10 musicisti mugellani. Il programma si concluderà il 28 Luglio con la messa in scena dello spettacolo “Da Vinci al Mugello” tratto da un racconto di Tebaldo Lorini per la produzione di Live Art e la regia di Marco Paoli. L’organizzazione è curata da Barbara Paparusso. Gli spettacoli del 27 e 28 prevedono una degustazione di prodotti tipici a cura di Muvein Mugello. Gli spettacoli sono a pagamento e inizieranno alle ore 21,15. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza.
Venerdì 19 Luglio è iniziato anche “Boccascena 2019 – Festival delle frazioni”. Altro progetto sostenuto dalla Amm.ne Comunale di Borgo San Lorenzo, assessorato alla cultura. Boccascena si prefigge come obbiettivo quello della capillare divulgazione della cultura sul territorio, da qui l’idea di coinvolgere nel progetto le frazioni del Comune di Borgo San Lorenzo.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15, saranno gratuiti e sarà possibile fare una offerta libera che verrà devoluta in beneficenza al termine della manifestazione.
Tra gli spettacoli in cartellone il monologo comico Vino Divino di e con Marco Paoli, spettacolo arrivato ormai a oltre 550 repliche. “Io sono il Califfo” di Francesco Fuligni con Marco Paoli e curato musicalmente da Luciano Bassi e “Da Vinci al Mugello”, nuova produzione di Live Art. Lo spettacolo nasce da un racconto di Tebaldo Lorini e tratta di episodi della vita del grande Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte. Gli spettacoli sono accompagnati da degustazioni di prodotti tipici del Mugello. Il progetto si avvale della preziosa collaborazione di Muvein Mugello in vetrina per la parte enogastronomica, di Assiboni e della Unicoop Mugello sezione Soci.
Per concludere il Festival Luna Note e Parole arrivato alla sua sesta edizione.
B.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 luglio 2019
Pingback: Il Filo del Mugello » Estate in villa con Live Art