“E così dimenticammo le rose”, a Marradi si celebra il genetliaco di Dino Campana
MARRADI – La corte delle Domenicane, ormai storico teatro estivo delle manifestazioni campaniane, il 20 Agosto alle 21.15, genetliaco del poeta Dino Campana, offre al pubblico una piece d’eccezione: “P.S. e dimenticammo le rose” creata appositamente per il Centro Studi Campaniani “E. Consolini” da grandi artisti del teatro italiano: Giuseppe Pambieri, Sergio Basile e Micol Pambieri.
Non solo un carteggio, ma una storia di emozioni, di coinvolgimento intellettuale e di personalità forti e fuori dagli schemi. Un carteggio che è storia personale, vissuta e sofferta, interpretata in questa circostanza da una coppia straordinaria: padre e figlia.
Lettere e racconto avviluppate in un tempo fuori dal tempo, si snoderanno attraverso la potenza evocativa non solo della parola ma della straordinaria capacità interpretativa delle voci e delle emozioni. Secondo appuntamento teatrale della nuova Presidenza del Centro Studi, sotto l’egida del MIC e con i contributi del PNRR e Patrocinio del Comune di Marradi, questo spettacolo chiude la rassegna estiva per tornare a Novembre, nella splendida cornice del Teatro Animosi di Marradi, con la “Prima” di un nuovo spettacolo scritto ed interpretato per il Centro Studi da Sergio Basile.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo l’evento avrà luogo nel Teatro degli Animosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Agosto 2024