Cena medievale ma… con delitto! Torna l’evento organizzato da la Fraternità Francescana
SCARPERIA E SAN PIERO – La Fraternità Francescana Secolare di San Carlo, dopo la pausa di un anno, l’8 e 9 novembre, al Cenacolo Francescano, presso il Convento dei Padri Cappuccini di Borgo San Lorenzo, ripresenta la Cena Medievale.
Essendo il 10° anniversario quest’anno l’evento si proporrà nella veste speciale di una cena Medievale con delitto.
Nell’atmosfera duecentesca di una taverna, con arredi d’epoca, pietanze antiche, servitori e figuranti in vesti medievali, i commensali, a lume di candela, dovranno scoprire, seguendo la storia narrata e recitata, chi è il misterioso assassino del povero Ucciolino.
Gli attori di questo dramma, che non escluderà molte risate, sono come sempre ampiamente eterogenei: a parte i più conosciuti Massimiliano Boretti, Tommaso Lucii, Filippo Margheri e Lorenzo Barletti si uniscono altrettante persone, della fraternità e non, che si prestano con gioia allo spettacolo , come Marcello Degl’Innocenti, Elisabetta Baldini, Silvia Parigi e poi ancora Laura Borelli, Laura Innocenti, Rossella Cianci e tutti i servitori della cena.
Una menzione particolare al ricco menù della cena che come tutti gli anni è protagonista dell’evento: cinque portate, che non sveliamo, che delizieranno i partecipanti e renderanno piacevole anche un…. delitto.
Per informazioni e prenotazioni telefonare a:
Laura: 328 9532020
Monica: 320 0449114
Villaggio San Francesco: 055 8453822
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 ottobre 2019