Bilancio positivo per la stagione teatrale al Giotto di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – 228 abbonati, una media di circa 300 spettatori a serata. Questo il bilancio nell’anno della ripartenza della stagione teatrale di Borgo San Lorenzo.
Quattro spettacoli per quattro appuntamenti d’eccezione hanno segnato la riapertura del palco del teatro a Borgo San Lorenzo. In un periodo ancora complicato, ricordiamo che la prima performance, a dicembre, ha coinciso con l’aumento dei contagi, l’Amministrazione ha deciso lo stesso di scommettere sulla cultura e sulle produzioni di qualità. Hanno sfilato a Borgo San Lorenzo, con le loro pièce Stefano Massini, Gennaro Cannavacciuolo, Marisa Laurito e Leo Gullotta, che ha chiuso con 310 presenze.
“E’ stata una ripartenza difficile, ma fortemente voluta da tutti – afferma Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Cristina Becchi – nel 2020 abbiamo interrotto gli spettacoli a metà cartellone e da allora abbiamo potuto vivere il teatro solo con qualche appuntamento all’aperto. Tornare a sedere sulle poltrone del Giotto ci ha reso davvero la sensazione di un nuovo inizio. Molti gli abbonati, 228 in tutto, che anche quest’anno, nonostante tutto, ci hanno riconfermato la fiducia e ci hanno sostenuti, accogliendo il nostro appello. La gestione Covid degli spettacoli è stata molto complicata, quindi ci tengo a ringraziare chi ha permesso la riapertura della stagione: in primis il Teatro Idea che si è fatto carico di tutte le necessità delle compagnie teatrali e dell’assistenza al pubblico, l’Accademia degli Audaci e la Fondazione Toscana Spettacolo che ha scelto di fare questa scommessa con noi e non per ultimo ogni singolo spettatore che ha deciso che valeva la pena venire a teatro. Grazie davvero a tutti”.