“Al-kimya”, lo spettacolo per fare conoscere ‘Vivalavoro’, arriva al Teatro Giotto di Vicchio
VICCHIO – “Al-kimya”, la fusione come inclusione e anche come un modo originale e attrattivo, uno spettacolo della Donatella Alamprese Ensemble, per far conoscere il progetto ‘Vivalavoro’ sostenuto dalla Città Metropolitana di Firenze, che vuole attivare percorsi di formazione extracurriculari rivolti a soggetti fragili con l’obiettivo di un inserimento lavorativo, arriva in Mugello. Lunedì 3 gennaio 2022 alle ore 18.30 lo spettacolo della Donatella Alamprese Ensembleal sarà al Teatro Giotto di Vicchio.
“E’ un lavoro che si pone in continuità con altri progetti portati avanti da Metrocittà – spiega il consigliere delegato Nicola Armentano – Grazie alla Fondazione Guido Fanceschini Onlus viene fatto un filtro a monte, individuando soggetti e possibilità lavorative”.
“A Natale non ci dimentichiamo dei più fragili – è l’invito della Fondazione Franceschini – Con il supporto della Città Metropolitana, dei partners (Fondazione Caritas, Diaconia Valdese, Cna, Confartigianato, Confindustria) e dei Comuni di Scandicci, Vicchio, Empoli e Bagno a Ripoli, la Fondazione Guido Franceschini Ets ha affidato alla musica e allo spettacolo Al-Kimya il compito di sostenere il progetto Vivalavoro, mirato alla formazione extracurriculare e all’inserimento lavorativo di soggetti fragili”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 dicembre 2021
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » “Al-kimya”, lo spettacolo per fare conoscere ‘Vivalavoro’, arriva al Teatro Giotto di Vicchio