A Villa Adami arriva “Itaglia” Matteo Procuranti e Silvia Cuncu
SCARPERIA E SAN PIERO – Ultimo appuntamento prima della pausa di metà agosto con “Venerdì a Villa Adami”, l’iniziativa proposta dalla locale Pro Loco e dal CCN de’ Medici, con il il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero.
Venerdì 6 agosto a salire sul palco saranno Matteo Procuranti e Silvia Cuncu con “Itaglia”, per la regia di Virginia Martini. Lo spettacolo, che rientra nel progetto teatrale “Terre di Nessuno”, nasce dalla vergogna e dalla crudeltà di questi tempi. Il primo capitolo del progetto raccontava di chi partiva, di chi migrava per un futuro migliore, questo racconta l’Italia. Una storia di schiavi, di soldi, di bisogni, di paura, di bugie, di ingiustizia e sopraffazione. Ci sono i sogni, certamente, ma non hanno spazio. Non ci sono buoni sentimenti sul piatto, né soluzioni facili da proporre. Non è uno spettacolo “realistico” ne tanto meno rassicurante.
Dopo la pausa nella parte centrale del mese, si riprenderà venerdì 27 agosto con “Alla radio con Čechov si può anche ridere” da un’idea di Pietro Venè, con I Pinguini e la regia di Pietro Venè e Cristina Bacci.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 agosto 2021