A Vaglia la nuova edizione di “Destinazione teatro a spasso per il Comune”
VAGLIA – Al via la sesta edizione della rassegna “Destinazione teatro a spasso per il comune”, che inizierà venerdì 12 gennaio al centro polivalente del Comune di Vaglia.
Anche questo anno è curata dalla associazione “La Nuova Compagnia APS” e vede il patrocinio del comune di Vaglia, la collaborazione della ProLoco di vaglia e di molti commercianti del comune.
I primi due spettacoli si svolgeranno a Vaglia, sono due divertenti commedie rappresentate da due gruppi fiorentini molto famosi nell’ambito amatoriale che hanno già partecipato alle passate edizioni della rassegna con un ottimo gradimento di pubblico.
Venerdì 12 gennaio sarà il gruppo “attori per caso” con la regia di Gerardo Caso, attore e regista che ha iniziato la sua carriera nel teatro professionale e successivamente ha dato vita a vari gruppi con i quali presenta diversi spettacoli. La commedia “il commissario daltonico e la rapina finita bene” è il suo ultimo lavoro.
Sabato 20 gennaio avremo “gli stranitipi” con la regia di Alessandro Anichini e la commedia “il giudizio universale” molto divertente che ha già vinto numerosi premi. La novità importante di questo sesto anno è che abbiamo scelto di organizzare un teatro itinerante. Gli spettacoli successivi vedranno tutti i lavori de La Nuova Compagnia nei diversi circoli del comune.
Inoltre, verrà replicato lo spettacolo “il passato sarà migliore” de “La nuova compagnia” che debutterà anche con due nuovi lavori: un cabaret dal titolo “Gli anziani salveranno il mondo” ed un nuovo spettacolo di teatro/canzone/immagini dal titolo “Storie di viaggi e viaggiatori”.
Tutto questo “a spasso” per il comune di Vaglia, Bivigliano, Pratolino, Caselline e Montorsoli.
La nuova compagnia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Gennaio 2024