A Barberino di Mugello le evoluzioni di India Baretto e “Note d’estate” con i Girafiabe
BARBERINO DI MUGELLO – Mercoledì 12 Luglio due nuovi appuntamenti a Barberino di Mugello per la quarta edizione del festival estivo di Catalyst “La Rinascita della Bellezza”. Alle ore 21, in Piazza Cavour, arriva India Baretto con Birthday Girl. India Baretto, trasognata e romantica, festeggia il suo compleanno, e scarta i pacchetti ricevuti; i regali sono molto particolari e il gioco trasporta India Baretto nel mondo del circo. Cosa troverà quando scarterà l’ultimo pacchetto? Tra danza aerea e giocoleria, attraversando le tecniche circensi di fuoco e antipodismo, India vi invita a festeggiare il suo compleanno e coinvolge il pubblico con il ritmo incalzante dei suoi numeri di alto livello tecnico.
A seguire “Note d’estate”, Ensemble vocale Girafiabe in concerto. L’ensemble vocale Girafiabe è un coro composto da giovani artisti under 30, che in questa occasione presenta un repertorio di brani dal sapore Jazz e Soul. Una notte perfetta per farsi travolgere dal caldo suono delle note jazz e dalle energiche voci di un coro di giovanissimi. Da Ray Charles ad Anaïs Mitchell passando per Ralph Burns, in un repertorio che spazia tra brani celebri, pezzi tratti da musical e piccoli gioielli nascosti, per una serata all’insegna del ritmo e del groove.
“La Rinascita della Bellezza” è organizzata da Catalyst con il sostegno di: Comune di Barberino di Mugello, Regione Toscana, Ministero della Cultura, Fondazione CR Firenze e Unicoop Firenze. È in collaborazione con Proloco di Barberino di Mugello, Flood Festival Barberino di Mugello, R.A.T.
INFO E PRENOTAZIONI Catalyst | Teatro Corsini viale della Repubblica 3 Barberino di Mugello (Fi) 055 841237 [email protected] www.catalyst.it e sui canali social del sito.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Luglio 2023